piscina lanciani pietralata

FITNESS ACQUATICO

FITNESS ACQUATICO

Il benessere che si raggiunge dal praticare un’ attività motoria in acqua non si raggiunge solo attraverso il nuoto tradizionale, ma anche con la ginnastica in acqua  e con l’ hydrobike,  queste attività effettuate a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzature specifiche regalano  anche ai meno amanti del nuoto la possibilità di vivere e utilizzare l’acqua come strumento per mantenersi in salute.

Possibile scelta per over 60 di corsi più equilibrati nel rispetto dell’età.

I corsi:

E’ un’attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo attraverso esercizi di coordinazione a difficoltà crescente. I benefici dell’Aquatone sono numerosi: una tonificazione generale, un notevole aumento generale del metabolismo e un miglioramento sia del circolo linfatico che artero-venoso con una notevole riduzione della ritenzione idrica e della cellulite. La lezione e adatta a tutti coloro che hanno un unico obiettivo essere tonici e belli

Tutte le attività di Acqua Gym hanno lo scopo di migliorare sia gli apparati fisiologici che quelli muscolari.

L’Acqua Gym è una lezione adatta a tutti. Divertente e ritmata è facile da praticare a tutte le età. La lezione ha una forte azione cardiovascolare già dalle prime lezioni vedrai le gambe più levigate e toniche, grazie al massaggio dell’acqua potrai combattere la tanto odiata buccia d’arancia.

Durante una sessione, infatti, viene effettuato un efficace massaggio linfodrenante su tutto il corpo che aiuta a ridurre i liquidi in eccesso che l’organismo tende a trattenere La lezione si sviluppa su movimenti ed esercizi aerobici, svolti a corpo libero nell’acqua che permettono di tonificare in maniera omogenea tutte le fasce muscolari del corpo, le braccia, i pettorali, gli addominali e le gambe vengono sollecitate da un movimento continuo.